Orsi: “Roma-Napoli? Chi vince dà uno scossone al campionato”

Nando Orsi, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di 1 Football Club, in onda su 1 Station Radio, per commentare l’imminente match tra Roma e Napoli. Ecco un estratto:

“Roma-Napoli? Si tratta di uno scontro diretto. Se dovessero vincere, entrambe darebbero uno scossone determinante alla stagione. Tatticamente sarà una grande partita per il gioco espresso dai due club. Le ripartenze dei giallorossi potrebbero essere pericolose per la difesa azzurra”.

Su Mourinho e Spalletti:

“Mou impronterà molto la gara sul tentativo di limitare le ripartenze devastanti di Kvara. Le partite si giocano molto nella parte iniziale, gli episodi poi tendono a cambiare il loro andamento [..] Il portoghese è uno dei più vincenti della storia del calcio. Si è evoluto, nel corso del tempo è diventato un grande gestore. Alcuni calciatori si sono lanciati nel fuoco per Mou. Lui predilige una grande motivazione. È diverso rispetto a Spalletti, straordinario tecnico di campo”.

Sulla scelta di Spalletti, tra Osimhen e Raspadori:

“La Roma ha tre difensori molto fisici, sembrerebbe una sfida più adeguata alle caratteristiche di Jack, bravo a smarcarsi dagli avversari. Ma anche Osimhen potrebbe essere adatto alla gara per la sua fisicità. Victor è il titolare di questa squadra, ma Spalletti ha delle alternative in più e sa di poter contare su un giocatore in forma come Raspadori”. 

Sulle assenze di Anguissa e Dybala:

“Paulo sarà una grave perdita, lo confermano le statistiche e l’impatto con la maglia giallorossa. Ma sarà complicato sopperire anche all’assenza di Franck. Entrambe le squadre perdono due pedine fondamentali, ci sarà meno spettacolo in campo”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.