Osimhen: “Io vivo di sfide, per superare me stesso. Devo tanto a Mario Gomez”

Victor Osimhen, attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sull’esperienza di Wolfsburg e sull’importanza di Mario Gomez:

“Solo a Wolfsburg ho pensato, solo per qualche istante, di poter mollare tutto. Ma è un pensiero che uno come me non ha mai accettato perché giocare a calcio, per fare gol, è il sogno di sempre. E’ lo scopo della mia vita. E poi come potevo farlo, sapendo anche di avere delle responsabilità nei confronti della mia famiglia? Più mi dicevano che era difficile e più aumentavo l’impegno, la forza. Io sono quel tipo di persona a cui se dicono che non può fare una cosa, fa di tutto per dimostrare il contrario. Io vivo di sfide, io vivo per superare me stesso. Non mi tiro mai indietro, perché devo sempre dimostrare di essere capace di riuscire in ogni cosa”.

Riconoscenza? Lo sono a tanti, però penso spesso a Mario Gomez. A Wolfsburg non è stato semplice e non solo per il clima: era la prima esperienza lontano da casa, praticamente un altro modo. E Mario a ogni allenamento si fermava con me, a darmi suggerimenti, a dirmi cosa fare per non fare errori. Mi ha dato fiducia: un grande campione che si dedicava a darmi suggerimenti. E io mi dicevo: se uno importante e bravo come lui perde tempo con uno come me, vuol dire che vede qualcosa in te che magari tu non hai ancora visto. Ed è stato l’insegnamento che mi ha aiutato a fare il passaggio chiave nella mia carriera”.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.