Ottavio Bianchi: “Che ricordi quel Napoli-Real Madrid”

Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli del primo scudetto, è intervenuto ai microfoni di Radio Gol, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it: “Ricordo con grande emozione quel Napoli-Real Madrid della stagione ’87- ’88, ritengo che il Napoli abbia disputato la miglior partita di quell’ annata nella prima frazione di gioco. Allora fummo sfortunati, mancavano due o tre giocatori titolari, avevamo un Baiano dicessettenne, e mancammo due o tre gol alla fine del match. Fu comunque una bellissima partita, noi eravamo gli ultimi arrivati e pareggiammo 1-1 contro la prima della classe. Se dovessi fare un paragone tra quella partita e questa di martedì sera, potrei sottolineare che il Napoli, contro il Manchester City, ha giocato bene per tutti i 90 minuti. La squadra di Mazzarri ha offerto una grande prestazione, ha mostrato buone trame di gioco, e ha saputo anche soffrire nel miglior momento della squadra di Mancini. La vittoria di martedì sera ha fatto bene al calcio italiano ma soprattutto alla città di Napoli. Conosciamo le ferite di Napoli, e i problemi sociali che affliggono il capoluogo campano, ma lo spettacolo impressionante che hanno offerto l’altra sera i tifosi napoletani fanno del tifo partenopeo un esempio da esportare in tutto il mondo. Potrei definire il tifo napoletano, per la sua civiltà, un “tifo scandinavo”, ma i napoletani sono di certo molto più calorosi. Atalanta-Napoli? E’ una partita insidiosa. L’Atalanta è la vera sorpresa del campionato, e senza penalizzazione avrebbe quattro punti in più  rispetto al Napoli. Sarà sicuramente una bella partita, ma il Napoli dovrà stare molto attento.”

La Redazione

S. A.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.