Ottavio Bianchi: “Napoli e Udinese le migliori sul piano del gioco”

Nel giorno del suo compleanno, Ottavio Bianchi, ex tecnico tra le altre di Napoli, Inter e Roma, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per parlare della sua carriera e del momento attuale delle sue ex squadre.

“Da giocatore ho vissuto molti momenti belli ma anche molto difficili legati ai periodi che ho trascorso in ospedale per i tanti infortuni che ho subito. E comunque fare il calciatore è sempre una gioia, non un lavoro. Da allenatore ho ottenuto grandi soddisfazioni dappertutto tranne che all´Inter. Ai nerazzurri sono capitato durante il passaggio tra Pellegrini e Moratti e mi sono trovato in un ambiente diverso nel quale non mi sentivo a mio agio”.

Sulla stretta attualità Bianchi si è espresso così:

 “Sul Napoli le premesse c´erano tutte: quest´anno ha cominciato bene, sul piano del gioco è la migliore insieme all´Udinese. I partenopei possono puntare al titolo, ma non sono possibili paragoni con il mio Napoli che appartiene ad un´altra epoca. La Roma ha cambiato tutto: assetto societario, tecnico e parco giocatori. E´ chiaro che c´è bisogno di tempo per impostare il lavoro e c´è bisogno di equilibrio nei giudizi“.

Un pensiero anche alla Nazionale:

“L’Italia presa da Prandelli era reduce dalla peggiore prestazione di sempre. Il ct sta impostando un buon lavoro ma perché questo progetto si concretizzi ha bisogno di giocatori di talento: ora purtroppo non ce ne sono a sufficienza”.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: TMW

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.