P. Taglialatela: “Il Napoli ha bisogno di un leader difensivo per il salto di qualità”

Pino Taglialatela è intervenuto in diretta su radio CRC. Ecco quanto sottolineato da iamnaples.it: “Il Napoli ha dimostrato di essere una buona squadra anche se nel finale del campionato scorso è venuta meno fallendo l’obiettivo terzo posto a causa della sfortunata prestazione di Bologna. La stagione azzurra è comunque positivae la squdra dovrà essere rinforzata ulteriormewnte per continuare il progetto vincente in modo graduale. A mio avviso il Napoli ha bisogno di un paio di difensori ma soprattutto di un vero leader in campo, che sia un difensore di esperienza e neanche troppo giovane. A centrocampo gli azzurri devono favorire il loro miglior talento che è Inler. Per fare ciò lo schema a tre centrocampisti è sicuramente più indicato. Solo così si potrà trarre il meglio dallo svizzeero che secondo me ha dato solo il 50% del suo potenziale. Insigne può anche tornare a Napoli, ma sarebbe un peccato bruciarlo. Se torna deve giocare e deve sentire la fiducia di mister e squadra, altrimenti farebbe bene a farsi un altro anno di maturazione. Il Napoli deve rivedere appunto il reparto arretrato ma se parte il Pocho allora si dovrà investire anche su un giocatore di qualità, altrimenti il progetto non cresce e la squadra resta in uno stato a metà tra una Big ed una “media”.  Sono fiducioso sul futuro azzurro ma quest’anno mi aspetto il definitivo salto di qualità con una rosa di venti elementi tutti validi”.

La Redazione

A.N.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.