Pagelle Napoli – Gargano è il solito motorino inesauribile

Dzemaili e Inler sono tornati a buoni livelli

7 Gargano – Formidabile macinatore di chilometri, mai causali. Inesauribile e geometrico. E quando sbaglia (rigore su Di Michele) viene graziato.

7 Inler – Favorito da lunghi tratti di gioco a ritmi gestibili, s’impone ovunque, a partire dall’assist per Hamsik.
7 Cavani – Prima lotta, tanto per cambiare, poi segna, tanto per cambiare. Il suo 100°gol italiano (30° stagionale) è la rappresentazione plastica di uno dei migliori bomber d’Europa. Da blindare assolutamente.
6,5 Mazzarri (all.) – Sarà anche malmostoso ma alla fine il suo Napoli è a un punto dal sogno Champions.
6,5 Zuniga – Partita sorniona solo in apparenteza. Tatticamente importante nel presidiare la fascia.
6,5 Hamsik – Sente la porta come pochi: grande movimento per il lampo che vale l’1-0 (8°centro in campionato). Grande palla per Cavani poco dopo; poi (si) amministra.
6,5 Dzemaili – Gioca molti palloni, con impegno e lucidità, scambiandosi zona con Hamsik.
6,5 Cannavaro – Due incertezze, su Muriel e Di Michele, ma è sempre presente. E si esalta rubando palla al colombiano e lanciando “alla Lampard”, Cavani verso il 2-0.
6 De Sanctis – Muriel lo grazia ma lui è al posto giusto. E quando perde le staffe, sbagliando, con un raccattapalle, rimedia con giudizio, regalandogli poco dopo la maglia.
6 Fernandez – Entra e contiene i tentativi finali del Lecce a trazione anteriore.
6 Aronica – Qualche sbavatura in azioni senza palla.
6 Maggio – Parte alla garibaldina, bruciando la fascia destra. Limita le sue sgroppate soprattutto nella ripresa.

6 Campagnaro – Gioca un’ora diligentemente prima di uscire per infortunio.
L’arbitro 5,5 Tagliavento – Grave l’errore di valutazione sul rigore non concesso a Di Michele sullo 0-1
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.