Pagelle Napoli – Hamsik dà la scossa

Pandev ha cercato di non far rimpiangere Lavezzi

7,5 Cavani – Scusate il ritardo: sbaglia il rigore, s’arrabbia e ne fa due, quindi diciotto. Un fenomeno, senza esagerazioni.

6,5 Hamsik – Infila brio e alza il livello tecnico, sostiene la spinta comn leggerezza.
6,5 Inler – Le emozioni per il ritorno a Udine prendono il sopravvento, ma nel finale regge il moccolo.
6,5 Dzemaili – Scavalla, eccome. Si scopre tiratore (pre)scelto dallo sviluppo delle azioni, ma resta sempre a un palmo dalla scelta giusta, fino all’assist del 2-2
6,5 Mazzarri (all.) – Non s’arrende mai, butta le stampelle, chiude con due difensori e quattro punte di fatto.
6 De Sanctis – La frustata di Pinzi non si può evitare, impotente sul tap in e incurante dei fischi.
6 Campagnaro – Governa chi capita, ma se capita Di Natale son guai. La solitudine lo induce ad osare, però senza luccicare.
6 Cannavaro – Lascia al contropiede dell’1-0 un appezzamento ch’è suo. E pure sul raddoppio. Toglie i lacci e va all’arrembaggio, guadagnando il rigore.
6 Gargano – Preferisce controllare con fatica, ma Pinzi ha due marce in più E’ stanco, umanamente stanco, mai domo.
6 Dossena – Uffà, non ne passa uno: ogni cross trova una gamba, un busto, un capoccione. E gli allunghi sono vanificati. Ma alla distanza c’è.
6 Pandev – Un lampo, per liberare Zuniga; una secchiata di buona volontà; però alla fine rimangono granelli di sabbia.
5,5 Britos – Tre rilanci sballati fanno la prova d’una condizione precaria che ne lascia esibire disagi a vista d’occhio.
5,5 Zuniga – L’acido lattico di Londra è ancora nelle sue gambe, che s’impastano nell’erba e non liberano mai lo scatto. Da lì si passa, eccome.

5 Vargas – Tenero e ancora estraneo, cominci a intuire cos’è l’Italia.
L’arbitro 5 Rocchi – Il giallo che diviene rosso per Fabbrini è severo, sul rigore c’è la mano e forse pure fallo di Cannavaro. La verità dipende dai punti di vista… Ma lui perde la partita di mano.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
STufano
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.