Pallanuoto, mission impossible fallita dall’Acquachiara. Per il 5° posto si va a gara 3 tra Posillipo e Canottieri

Pallanuoto, mission impossible fallita dall’Acquachiara. Per il 5° posto si va a gara 3 tra Posillipo e Canottieri

Verso le finali dei campionati di pallanuoto. Tra martedì e mercoledì sono in programma le gara due delle semifinali dei playoff scudetto. La finale maschile sarà per il quarto anno consecutivo Pro Recco-AN Brescia. prima finalista maschile è l’AN Brescia che in diretta su Rai Sport batte la Carpisa Yamamay Acquachiara per 13-7; gli ospiti hanno provato ad allungare all’inizio (2-0), ma Molina e Christian Presciutti hanno risposto con due triplette per la vittoria lombarda. Gara uno della finale è in programma domenica 10 maggio alle 20.45 su Rai Sport 1. In corso l’altra semifinale Pro Recco-BPM Sport Mangement. Nelle semifinali per il quinto posto si va a gara 3: sorprende il Bogliasco che vince 5-4 a Savona contro la Carisa, mentre il Posillipo regola 7-5 la Canottieri.

SEMIFINALI 1/4 POSTO

Gara due – martedì 5 maggio

AN BRESCIA-CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 13-7 (gara uno 15-7)

PRO RECCO-BPM SPORT MANAGEMENT 9-6 (gara uno 10-8 dtr)

SEMIFINALI 5/8 POSTO

Gara due – martedì 5 maggio

CARISA SAVONA-RN BOGLIASCO 4-5 (gara uno 11-9) serie 1-1

CN POSILLIPO-CC NAPOLI 7-5 (gara uno 7-12) serie 1-1

Eventuale Gara 3 – mercoledì 6 maggio

Ore 19.00
CARISA SAVONA-RN BOGLIASCO
Arbitri: D. Bianco e Piano
Delegato: Salino

Ore 20.00
CN POSILLIPO-CC NAPOLI
Arbitri: Gomez e Navarra
Delegato: Rotunno

FINALI PLAYOFF – 1/4 POSTO
La finale scudetto è prevista al meglio delle tre vittorie su cinque il 10, 13, 16 ed eventualmente il 19 e 22 maggio. Le partite dispari si giocheranno in casa della migliore classificata nella stagione regolare. La finale per il terzo posto si giocherà al meglio delle due vittorie su tre il 10, 16 ed eventualmente 17 maggio. Gara uno è in programma in casa della peggiore classificata nella stagione regolare. In relazione alle coppe europee della prossima stagione le prime tre classificate disputeranno la Champions League, la quarta e la quinta classificata giocheranno la Euro Cup.

FINALE PLAYOFF – 5° POSTO
La finale per il quinto posto è prevista al meglio delle due vittorie su tre il 10, 16 ed eventualmente il 17 maggio. Gara uno è in programma in casa della peggiore classificata nella stagione regolare. Il settimo e l’ottavo posto sono assegnati sulla base dei piazzamenti nella stagione regolare delle squadre perdenti le semifinali per il quinto posto.

Fonte: federnuoto.it


Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, fa dell’informazione multimediale il suo leitmotiv, sposandolo con l’innata passione calcistica. Entra a far parte del progetto Iamnaples.it fin dalle origini, nel luglio 2010. Inizia a scrivere per le rubriche “Talent Scout” e “L’angolo del calcio estero”, per poi seguire dal vivo le diverse categorie del settore giovanile del Napoli.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google