Palmeri: “Il Napoli dovrà affrontare l’Arsenal intelligentemente come ha fatto a S. Siro col Milan”

Tancredi Palmeri della CNN intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“L’Arsenal si è molto rinforzato proprio in scadenza di mercato ma il Napoli rimane un pochino più avanti tecnicamente, l’Arsenal è più leggerino nelle retrovie. È la seconda della serie A contro la prima della Premier alla quale mancheranno Podolski, Oxlade-Chamberlain, Walcott e Cazorla ma hanno varietà in attacco anche se è l’assenza di Cazorla che si farà più sentire. Il gioco sarà sempre uguale a sé stesso, il Napoli deve andare a Londra intelligentemente, un po’ come ha fatto a S. Siro dove Benitez è stato furbo,  dividendo  la gara per compartimenti stagni, privilegiando di volta in volta le fasi e i reparti senza vergognarsi di dare l’impressione di far gestire la gara al Milan. Lo spagnolo è scaltro e sono curioso di vedere se affronterà l’Arsenal davvero come ha affrontato il Milan. Ramsey? Per rendimento è il migliore della Premier League, a me non piaceva ma devo essere sincero, ha avuto uno sprint pazzesco e giocherà a fiando di Flamini, sarà un po’ l’Inler della situazione con una maggiore partecipazione alla fase offensiva, insomma, ha anche un briciolo della capacità offensiva di Hamsik. Özil-Higuain? Sono i due rimpianti a Madrid anche se quando li avevano un po’ li snobbavano e criticavano. Forse qui Higuain può aver  maggior peso, perché Albiol sa come si muove Özil, mentre l’argentino mi piace come si sa sacrificare e infatti grazie a questo sacrificio Hamsik segna di più. Il limite dell’Arsenal forse sta nella capacità dei singoli in difesa. Insigne starà sulla sinistra e dialogherà  con Higuain, per i Gunners Flamini è intelligente ma non ha il passo di Hamsik.“

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.