Pandev entra e cambia volto alla squadra, ma non basta

Hamsik appare sotto tono Lavezzi fa poco e si lamenta per il cambio

Le pagelle de “Il Mattino”

5,5 De Sanctis Scoperto sui due gol, ma alcune uscite sono state da brivido: stanco anche lui.

5 Campagnaro Bruciato da Spolli sulla prima rete del Catania. Eccessive le disattenzioni.

6,5 Fernandez Il migliore difensore, bravo di testa e negli anticipi. Ne va riconsiderata la posizione, dato che i compagni titolari sono stanchi. Sostituito per crampi (5 Cannavaro dal 21’ st Non è riuscito a compattare la difesa nel finale).

6 Aronica Buoni alcuni interventi, decisiva la respinta sul tiro di Izco al 19’ della ripresa.

5 Zuniga Grave errore sul gol di Lanzafame, non è riuscito ad intercettare il pallone. Più confusione che spinta sulla fascia destra.

5,5 Gargano Qualche buon tocco, non ha avuto l’abituale intensità e ha patito Barrientos nel primo tempo.

6 Dzemaili Gran bel gol (terzo in azzurro), però ha sprecato l’occasione per la doppietta e per chiudere la partita.

5 Dossena Spesso i cross del mancino sono stati agganciati dagli avversari. Opaco.

5 Hamsik Sono mancati i suoi spunti. Mazzarri lo ha fatto giocare basso per tenere a bada Lodi (6,5 Pandev dal 12’ st La partita è cambiata quando è entrato il macedone: ha vivacizzato la manovra, ha offerto preziosi assist e ha colpito un palo).

5,5 Lavezzi Meno corsa e brillantezza rispetto al solito, non ha trovato l’occasione per esaltarsi. Eccessivi i mugugni per la sostituzione (sv Inler dal 31’ st).

6,5 Cavani Un altro gol (favorito dal liscio di Spolli) e una prestazione di sacrificio, con un utile contributo anche in difesa. Ma stavolta non è bastato.

5,5 Mazzarri Si sono ripetuti gli errori sui calci piazzati, un difetto che rischia di frenare la scalata del Napoli. Era stata azzeccata la mossa Pandev per dare vivacità al gioco.

5,5 Gervasoni Dubbi sull’intervento di Aronica su Bergessio in area al 28’ pt. La manata di Spolli a Dzemaili avrebbe meritato differente valutazione.

La Redazione

P.S.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.