Cerca
Close this search box.

Pandev: “Napoli aspettami!”

Ha fretta,Pandev. Dopo l’accidente muscolare che l’ha messo fuorigioco, le sue giornate sono diventate una corsa contro il tempo. Vuole far presto, l’ex interi­sta, ma non bastano terapie, palestra e allenamenti perso­nalizzati per vederlo già pronto per Mazzarri. No, sta­volta occorre anche un’altra medicina: la prudenza. Sta­volta Pandev deve mettere da parte quella generosità e quella voglia di pallone che l’hanno tradito in questo av­vio di campionato.

IL PASSATO RECENTE – Lui, in­gaggiato dal Napoli quasi al­lo scadere del mercato (il 26 d’agosto) e per questo in più che evidente ritardo di pre­parazione, infatti, ha avver­tito immediatamente la fati­ca. Dopo le apparizioni con il Cesena e contro il Manche­ster City in Champions, già contro il Milan (18 settem­bre) l’attaccante macedone ha avvertito un piccolo fasti­dio. Ma da tutt’altra parte. Non al muscolo della coscia che l’ha bloccato adesso. Ro­ba di poco conto. Normale af­faticamento dopo una parti­ta. Specialmente per uno co­me lui, abituato da anni a rit­mi diversi di preparazione. Poi gioca a Milano contro la sua Inter e avverte dolore ad una coscia. E ci gioca anche un poco sul dolore. Sino a quando, però, non è costret­to al cambio.

IN MACEDONIA – Pandev va co­munque al­l’appunta-mento con la sua Naziona­le, ma i medi­ci della Ma­cedonia lo ri­spediscono a casa preve­dendo per lui un lungo stop. Due mesi al­meno. Un’esagerazione scon­giurata dai medici azzurri. Perché l’accidente alla sua coscia non è inquadrabile neppure come stiramento. E’ un affaticamento. Una lieve infiammazione. Quanto ba­sta, però, per farlo rallentare per evitare rischi. Perché Pandev in quanto a condizio­ne atletica, non è ancora – e non poteva essere altrimenti – alla pari del resto della squadra. E questa sosta e questo periodo di fatica soli­taria gli stanno servendo an­che per mettere un po’ di for­za nelle gambe.

ALLENAMENTO – Ieri Pandev ha ricominciato pure a cor­rere sui prati di Castelvoltur­no, ma senza forzare troppo. Questione di logica prudenza pure questa. Per quanto ne avrà prima di tornare in campo? Inutile far progetti. Intanto, a fi­ne settimana sarà sottopo­sto a una nuo­va ecografia per controlla­re la ‘pulizia’ del muscolo. Poi per rive­derlo in cam­po potrebbe passare giorni o settimane. Perché non di­penderà da quest’accidente, bensì dalla sua condizione atletica.

Insomma, presto i medici lo riconsegneranno a Maz­zarri e toccherà poi all’alle­natore valutare il suo grado di preparazione. Di progres­si, però, il calciatore ne fa di giorno in giorno. Anche per questo, forse, Pandev scalpi­ta parecchio. « E’ che vorrei far vedere ai napoletani il vero Pandev – racconta l’at­taccante ai microfoni di Sky- Loro non l’hanno visto an­cora», ed è evidente il suo cruccio, così come l’insoddi­sfazione per quanto portato in campo in quei segmenti di partita giocati sino ad ora.

OGGI COM’E’ – Dice Pandev: « Sto già meglio, comunque. Sto lavorando sodo per arri­vare al massimo della condi­zione. Mi dispiace per que­sto contrattempo che non mi ha permesso di dimostrare quel che posso dare al Napo­li ». Il macedone sembra por­tarsi dentro il peso d’un debi­to di riconoscenza con i na­poletani. « Debbo ripagare la fiducia che il club ha mostra­to e mostra nei miei confron­ti e anche la simpatia, la sti­ma, la passione che i tifosi mi stanno dimostrando », af­ferma. Poi si rilassa. Lo fa quando parla della sua squadra che pure lui sta scoprendo un po’ alla volta. «Questo gruppo –afferma –è veramente forte. Non c’è giocatore che non sia ricco di motivazioni. Per questo sono fiducioso. Per questo penso che davvero quest’anno il Napoli possa fare qualcosa di bello e d’im­portante».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.