Paok Salonicco, ritorno al San Paolo dopo 26 anni. I greci persero contro Maradona

Il Paok Salonicco torna a giocare al San Paolo dopo 26 anni. Il 7 settembre 1988 il Napoli superò i greci 1-0 grazie a un rigore realizzato da Maradona nella gara di andata dei trentaduesimi di finale della Coppa Uefa, vinta poi in quella stagione dagli azzurri. La formazione del nuovo allenatore Angelos Anastasiadis, sta intensificando la sua preparazione in vista dei playoff di qualificazione ai gironi di Europa League. È la sesta amichevole per il Paok in questo avvio di stagione. Dopo tre sconfitte consecutive rimediate contro Standard Liegi (1-2), Dnipro (0-1) e Zwolle (1-2), il Paok si è imposto contro gli olandesi del Waalwijk (2-1), e nell’ultima partita giocata il 26 luglio ha pareggiato 1-1 con il Cambuur. Sono 20 i giocatori convocati da Anastasiadis per l’amichevole con il Napoli. Tra i nuovi acquisti del Paok spiccano l’esperto terzino nazionale rumeno Rat, il centrocampista israeliano Golasa, il fantasista argentino Pereyra prelevato dal Gimnasia, e l’attaccante slovacco Mak. Non sarà della partita il portiere camerunense titolare Itandje infortunatosi al ginocchio durante l’ultima amichevole con il Cambuur. Saranno assenti anche i nazionali del Paok Salonicco. Il centrocampista Tziolis e il capitano, l’attaccante Salpingidis, sono da poco rientrati dalle vacanze dopo la brillante avventura ai mondiali in Brasile con la Grecia e non ancora in condizione di giocare.

Fonte: Il Mattino.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.