Paratici: “Sarri è stata la scelta perfetta per la Juve in questo momento. Conta sempre e solo vincere”

"Siamo molto contenti che sia qui con noi, con lui abbiamo sottoscritto un contratto di durata triennale"

Fabio Paratici, Chief Football Officer della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa al fianco di Sarri:

“Siamo molto contenti che sia qui con noi, con lui abbiamo sottoscritto un contratto di durata triennale.

Come è andata la trattativa col Chelsea?
“Tra grandi club bisogna rispettare tempi e formalità, noi abbiamo avuto le idee chiare fin dall’inizio”.

Adesso conta ancora solo vincere?
“Conta innanzitutto vincere, poi non c’è una ricetta o un brevetto per vincere. Abbiamo fatto una scelta non dettata da questo, ma dal fatto che dopo 5 anni la spinta propulsiva la spinta potesse affievolirsi un po’. Non è stata una scelta dettata dal gioco né dai risultati, che sono sotto gli occhi di tutti”.

Perché è stato scelto Sarri?
“Il gioco non è stato centrale nella motivazione di cambiare. Abbiamo scelto Maurizio perché pensavamo fosse il migliore allenatore per la Juventus in questo momento, come lo pensavamo cinque anni fa di Allegri e otto anni fa di Conte. Ha mostrato grandi qualità in Italia, in Premier e a livello internazionale. E’ il migliore per allenatore la Juventus. “Lui è arrivato ieri sera, ora col mister faremo tutte le valutazioni sulla rosa e sui singoli giocatori”.

Cosa avete detto a Sarri per convincerlo? Era la prima scelta?
“Si, era la prima scelta. Non abbiamo detto qualcosa di specifico per convincerlo, penso abbia sentito che noi lo volevamo veramente. Ripeto, noi l’abbiamo scelto perché abbiamo pensato fosse il migliore allenatore per noi e non abbiamo troppo pensato all’esterno.”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.