Cerca
Close this search box.

Parigi, Shanghai, Mosca, Londra: le basi «straniere» del tifo azzurro

Secondo recenti sondaggi i tifosi del Napoli nel mondo sono poco più di sei milioni. Una passione che è rimasta intatta anche negli anni più difficili, quelli vissuti dal club di De Laurentiis in serie C1 dopo il fallimento del 2004. La geografia del tifo azzurro si è ulteriormente allargata nelle ultime stagioni grazie al ritorno della squadra ad alti livelli in Italia e all’estero. Le partite del Napoli in Champions ed Europa League sono state seguite dai numerosi napoletani che vivono a Madrid, Londra, Parigi, Mosca e Shanghai, oltre che in numerose città della Svizzera.
Il «Napoli Club San Gennar» di Parigi ha accolto con tutti gli onori Lavezzi al suo sbarco nella capitale francese, proponendo al Pocho di firmare un «contratto» per la squadra di calcetto del club. I tifosi di Londra hanno invece festeggiato i 25 anni del primo scudetto a Napoli nel ristorante dell’ex capitano Beppe Bruscolotti.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.