Parola di doppio ex, Clerici: “Viola e Napoli, che qualità! Sarri e Sousa due ottimi tecnici”

“La domenica mi siedo sul divano e guardo il campionato italiano. E seguo in particolare le mie vecchie squadre, tra cui Napoli e Fiorentina”. Sergio Clerici, detto il Gringo, ci risponde così dalla sua casa in Brasile. Anche lui attende con curiosità la sfida di domenica al San Paolo tra i partenopei e i viola. E a Tuttomercatoweb.com precisa subito. “Non voglio fare pronostici, sono stato bene sia a Firenze che a Napoli. Sarà comunque una gara aperta e spettacolare”.

Le due squadre sembrano aver trovato la loro quadratura...
“Stanno andando in effetti molto bene. E a mio parere possono dire la loro per lo scudetto. Negli anni scorsi la Juve dominava e invece adesso sta faticando, il Milan è quel che è, l’Inter ha iniziato bene ma non convince pienamente. Napoli e Fiorentina dunque possono ambire al titolo: non c’è nessuna squadra in grado di dominare”.

Sarà anche un bel confronto tra Sarri e Sousa…
“Sarri ha fatto un gran lavoro a Empoli. E’ in gamba e ora si sta ripetendo. Anche Sousa è stato bravo ad imporsi rapidamente”.

Altra sfida: Higuain contro Kalinic…
“Due attaccanti molto forti ma la Fiorentina dovrà stare attentissima anche a Insigne: è sempre in movimento, si sposta bene e sa smarcarsi. Tra i viola mi piace anche Borja Valero, un giocatore di qualità pura”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.