Parte il Torneo delle Regioni, lanciò Cannavaro jr

Ventuno anni fa la rappresentativa juniores della Campania di Enzo Leccese vinceva in Basilicata il torneo delle Regioni battendo in finale la Toscana. La prima pietra del triplete personale del tecnico campano che ha conquistato poi la coppa nel 1994 con gli Allievi e nel 1995 con i Giovanissimi. Paolo Cannavaro, Coppola, Tavano, Sicignano, Volpe alcuni giocatori da lui allenati. Oggi Leccese è il direttore tecnico della Rappresentativa che dal 31 marzo al 9 aprile giocherà di nuovo in Basilicata. Sei formazioni: juniores, allievi, giovanissimi, calcio femminile e calcio a cinque uomini e donne. Il girone eliminatorio è sempre lo stesso: Campania, Toscana, Basilicata, Lombardia, Trentino Alto Adige. Si comincia domani contro la Toscana. Formazione di punta è la juniores allenata da Enzo Potenza. In evidenza il portiere del Vico Equense D’Alessandro, l’attaccante della Puteolana D’Alterio, il centrocampista della Sanità Gentile. Gli allievi di Pietro De Bonis schierano un talentino, il portiere della Palmese Emanuela Carezza, classe ‘95. I giovanissimi di Fernando Cuffaro hanno negli attaccanti Candurro (Dinamo), Giordano (Pro Calcio), Lionetti (Puteolana), Benedetto (San Giorgio) quattro punte micidiali. «Sono tre squadre competitive – prosegue Leccese – difficile scommettere su una piuttosto che sull’altra. Possiamo puntare in alto con tutte. La Juniores si è preparata anche con stage internazionali». Speranze anche per il calcio femminile allenato da Antonio Ruggiero.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.