Partita del Cuore, a Nola di scena la solidarietà

Partita del Cuore, a Nola di scena la solidarietà

Si è svolta questa mattina al campo Sporting  Club di Nola “La Partita del Cuore” , che ha visto fronteggiarsi le rappresentative di Napoli Vincente e Saviano in Movimento. L’incontro, organizzato dall’attore Barbato De Stefano e dall’Associazione “Sport @ 360°”, aveva lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca contro la malattia dell’X fragile, una patologia genetica che colpisce un uomo su 4000 e una donna su 6000. La risposta del pubblico è stata molto positiva con 4000 biglietti venduti e con gli spalti del piccolo complesso sportivo pieni soprattutto di giovani studenti, già un’ora prima del fischio iniziale, fissato per le 10.30.
Il calcio d’inizio è stato battuto dal Sindaco della cittadina vesuviana, Geremia Biancardi, mentre l’attore Enzo Fischetti ha fatto parte della quaterna che ha arbitrato l’incontro. Numerosi i personaggi noti che si sono alternati nella formazione Napoli Vincente; primo fra tutti Gennaro Iezzo, eccezionalmente schierato a centrocampo.  L’ex azzurro si è prodotto in una fantastica sforbiciata, mancando di poco la segnatura, ma si è riscattato poco dopo, siglando la rete  ha portato la sua formazione in vantaggio per il parziale di 2-1.  Nel corso, poi, dei 90’ si sono avvicendati sul terreno digioco molti altri fra attori, cantanti e cabarettisti: Ciro Esposito, Gennaro Silvestro, Vincenzo Messina, Ciro Villano, Diego Sanchez, Ettore Massa, Stefano Larizza, Ivan Boragine, Luca Riemma, Dj Paco ed anche Gigi Soriani, voce di Radio Marte e Luca Sepe.
Particolarmente gradita è stata la presenza in campo di Mimmo Dani, cantante ed umorista, che ha provveduto a vivacizzare la partita non solo con le sue trovate simpatiche ma anche con belle giocate. Molto applaudito il suo gol, il primo per la rappresentativa Napoli Vincente, salutato con un’autentica ovazione da parte del pubblico. Anche il tenore Giuseppe Gambi non ha voluto far mancare il suo contributo, regalando, insieme alla bella voce del  soprano Laura Migliaccio, una sua interpretazione del notissimo brano lirico “Nessun Dorma”. L’incontro si è concluso con il risultato di 5-4 per la squadra Napoli Vincente, ma chi ha realmente vinto “Sono stati la beneficenza (e qui ce n’è molta), l’affetto e il rispetto per chi soffre.”, così come ha dichiarato Barbato De Stefano subito dopo il triplice fischio.

Dalla nostra inviata allo “Sporting Club Nola” Maria Villani


La redazione di IamNaples.it

Wincatchers
Tufano


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google