Pasculli: “Higuain campione assoluto, ma che gran tecnico è Sarri?”

"L'ex Empoli è stato molto bravo a lavorare sulla testa dei giocatori, oltre che sulle loro gambe. E la risposta a Diego..."

L’ex campione del mondo 1986 Pedro Pablo Pasculli interviene a Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Higuain? E’ un campione assurdo, mi fa piacere che lo stia dimostrando mettendo a tacere molte male lingue. Credo che con lui il Napoli potrà togliersi grandissime soddisfazioni, anche se Sarri dice di non parlare ancora di scudetto. La coordinazione rapportata al brevissimo tempo decisionale è la vera caratteristica unica del Pipita: ha controllato palla di destro, si è coordinato in un nanosecondo ed ha scaricato alle spalle di Bizzarri con violenza, rapidità, coordinazione e tecnica. Bravo anche Ghoulam per il bel pallone, Gonzalo può contare sulle qualità indubbie dei suoi compagni e sul suo talento nel dettare il passaggio. Sarri ha cambiato volto a questa squadra: si è rivelato molto bravo sia a lavorare in campo che sulla testa dei suoi giocatori. E’ stato molto signorile quando rispose alle dichiarazioni di Maradona senza alzare i toni, dicendo che sperava che, con i risultati, avrebbe fatto cambiare idea al più grande di  tutti. Il Napoli vince ma, soprattutto, convince: molto del merito di questo momento magico è di mister Maurizio Sarri. Mi piace molto il modo con cui gli azzurri affrontano la gara, col massimo della concentrazione e della voglia di segnare al di là di ogni risultato di sorta. ” 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.