Pasquale Cannavaro: “Vorrei che Paolo mi facesse un regalo per i miei 65 anni”

Che sia una «mission» difficile, i calciatori del Napoli lo sanno. Ma che sia impossibile fare risultato al “Madrigal”, lo escludono in massa. Il gruppo è ben concentrato, nonchè tranquillo. Ha avuto modo di superare vigilie altrettanto spasmodiche come le due con il Manchester City e con il Bayern. E ha acquistato la consapevolezza di potersi misurare con chiunque. Mazzarri, poi, sta facendo il resto.
Ieri ha provveduto ad isolare la squadra da tutto e da tutti. Allenamento a porte rigorosamente chiuse, giocatori isolati (e protetti dalla vigilanza), convocati tutti i giocatori inseriti nella lista Uefa, anche il giovane attaccante Ammendola. E’ un momento decisivo della stagione e tutti dovranno parteciparvi, così la pensa Mazzarri che ama coinvolgere in ogni appuntamento dai medici ai magazzinieri, dai dirigenti agli altri collaboratori. Per lui conta il gruppo e per gruppo s’intendono proprio tutti. 

ANIMA – I giocatori sono motivati al massimo e percepiscono a distanza l’ansia che regna nella tifoseria. Ieri bocche cucite per tutti. Oggi parla solo Cannavaro, il capitano che proprio ieri è stato esortato via radio Kiss dal papà Pasquale:

«Domani sarà il mio compleanno. Vorrei tanto un regalo. A 60 me lo fece Fabio vincendo il Mondiale; a 65 lo vorrei da Paolo, una bella vittoria in Spagna».  

La Redazione  

A.S.  

Fonte: Corriere dello Sport

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.