Pavarese: “La gara più complicata per il Napoli sarà con la Salernitana”

Gigi Pavarese, dirigente sportivo, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo:

“Arrivano in finale le due squadre migliori, anche se stona un po’ l’eliminazione del Brasile. Lì però devono farsi qualche domanda: partono sempre tra i favoriti, poi tra balli e balletti escono male. Probabilmente c’è troppa arroganza. La Francia invece sottolinea quanto sia importante lavorare sui giovani: il centrocampo di Deschamps è talmente forte che Ndombele è rimasto a casa. L’Argentina parla da sola, con il talento di Messi su tutti. Se Leo può superare Maradona? Non scherziamo… I giovani vivono l’epopea Messi-Ronaldo, non ne conoscono i dubbi. Maradona oggi avrebbe fatto almeno 40-50 gol all’anno, prima gli attaccanti non erano tutelati.

E ora non ci sono più i difensori di una volta. Basta vedere le punizioni di oggi: le barriere sono ai reali 9,15 metri, cosa impensabile all’epoca. Diego segnava anche con le barriere a 4-5 metri… Il 2023 del Napoli? Gennaio sarà indicativo ma non determinante. Incontreremo 3 delle 7 sorelle, ma la gara più difficile sarà quella con la Salernitana! Sarà un derby e l’anno scorso soffrimmo tantissimo all’Arechi. Il Napoli ha fatto tesoro dell’esperienza dello scorso anno, ne sono certo. E anche i tifosi hanno fatto un salto in avanti. Questa squadra in passato avrebbe meritato di vincere due scudetti, ma ora possiamo perderlo soltanto noi”.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.