Pedullà: “Per la panchina del Napoli c’è un nome nuovo. E’ quello di Sarri”

Emery non si sblocca e chissà se si sbloccherà; Mihajlovic non convinceva (e il Milan ha mosso passi decisivi); Spalletti era stato incontrato e poi il discorso non è stato approfondito, almeno finora. Cercasi allenatore per il Napoli, forse il quiz più importante dell’estate.

Ecco la pista che potrebbe avere presto sviluppi clamorosi: il Napoli pensa a Maurizio Sarri!

Quest’ultimo è stato a lungo nei pensieri di Galliani, ma alla fine non è scattata la molla decisiva, l’impulso giusto. Con virata netta e decisa nei confronti di Mihajlovic. De Laurentiis lo apprezza molto. E con Emery poco convinto, ecco confezionata la possibile e clamorosa sorpresa. Che ormai non sarebbe più tale… Oggi Sarri sarà ad Amalfi per ritirare un premio, nel frattempo ha ormai formalizzato le dimissioni da allenatore dell’Empoli, rinunciando a un contratto per altre due stagioni. E’ stato sincero e corretto, non avrebbe avuto più stimoli e “non mi sarei perdonato una brutta figura”. Il Cagliari gli ha messo sul piatto un contratto ricchissimo, Sarri ha incontrato Giulini e Capozucca e ha preso tempo. Forse un modo gentile per dire no. Forse. Ma è possibile che un allenatore rivelazione come Sarri resti senza panchina? Sarebbe un sacrilegio. Occhio: l’estate è calda e lunga, però il Napoli ha la necessità di trovare l’erede di Benitez. E allora Emery nicchia,Mihajlovic ha “sposato” il Milan, Montella è blindato, potremmo continuare fino a domani. Sarri-Napoli, sarebbe il più imprevedibile contropiede firmato De Laurentiis.

Fonte: Alfredo Pedullà

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.