Cerca
Close this search box.

Pelè difende Messi: “Basta con le critiche, è un fenomeno sia al Barça, sia con la Selecciòn”

BRASILIA. «Messi è un grande, ma non può giocare da solo». Firmato, Pelè. ‘O Rey scende in campo per difendere Leo Messi. L’attaccante del Barcellona, affermano i critici più severi, con la maglia dell’Argentina non si esprime ai livelli raggiunti costantemente con il club. «Messi è Messi in Argentina, in Italia, in Brasile. È un grande, ma non può giocare da solo», dice Pelè, impegnato in un evento promozionale a Brasilia. «La gente si chiede per quale motivo Messi giochi così bene con il Barcellona e non faccia lo stesso in nazionale. Questo succede perchè il Barcellona è una squadra che gioca insieme da 3-4 anni. Sono un gruppo, si conoscono bene. Con l’Argentina, invece, a volta trova una formazione per due o tre partite. Poi cambia qualcosa e diventa difficile adattarsi», prosegue. Pelè in difesa di Messi, il campione del Barcellona che mercoledì è stato coinvolto in una tempesta giudiziaria in Spagna, accusato di aver evaso 4 milioni. Strano che l’ex campione brasiliano si schieri dalla parte di un fuoriclasse argentino, considerando i rapporti molto tesi con Maradona. Tra i due, considerati i migliori calciatori della storia, ci sono stati scontri frequenti. Mai facili i rapporti, in particolare Diego è stato velenoso con questo altro grandissimo numero 10 e con Platini: bordate verso Pelè e il presidente dell’Uefa in occasione dei Mondiali in Sudafrica tre anni fa, quelli che per l’Argentina allenata da Maradona si chiusero con un’amara eliminazione e un esonero, scattato poche settimane dopo l’esclusione dalla Coppa.

Fonte: Il Mattino

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.