Per Pereira è sprint con l’Inter, intanto spunta Drenthe

Alvaro Pereira piace parecchio a Napoli e Inter. E così è lotta a due per l’uruguaiano che gioca in Portogallo con il Porto da esterno sinistro ed è valutato 12 milioni. In più, adesso sembra essere in corsa anche il Chelsea. «Un giorno si parla di Napoli, un altro di Chelsea, ci fa piacere che il suo nome venga accostato a questi grandi club e in passato si parlò anche della Juventus. Credo che campionati come quello inglese e quello italiano siano le possibili destinazioni di Alvaro, ma non ha preferenze. L’importante è un club competitivo», ha detto uno dei suoi agenti, Flavio Perchman.
Un altro esterno raggiungibile è l’olandese Royston Drenthe, ex Real Madrid, lo scorso anno nell’Everton. «È un giocatore che sa spingere molto, diciamo che non è proprio un terzino. Ho avuto contatti con molti club italiani, con Inter, Napoli, Genoa, Torino, adesso valutiamo la situazione» ha dichiarato il suo agente Antonio Salerno.
L’altro esterno ancora in corsa è l’argentino Centurion del Racing Avellaneda. Sfumati Wallace e Schelotto, l’obiettivo in base a quanto dichiarato da De Laurentiis è un esterno destro. Se il Milan decidesse di stringere per Dossena però si potrebbe nuovamente puntare su un elemento a sinistra ed eventualmente anche a Mesto in uscita dal Genoa.
In difesa si guarda da sempre al promettente brasiliano Uvini, giovane seguito da diverse squadre, tra le quali la Roma che è in vantaggio su tutte le altre. Il club giallorosso potrebbe anche decidere di girarlo in prestito al Palermo o alla Sampdoria.
In possibile uscita Gargano, al centrocampista uruguaiano è interessata anche l’Inter. Tra De Laurentiis e Moratti potrebbe aprirsi un discorso concreto. Gargano ha anche mercato all’estero. In prima fila i turchi del Galatasaray, di fronte a un’offerta ritenuta convincente (base d’asta dieci milioni) può andar via. Nel caso di una sua partenza si stringerà per Cirigliano, 19 anni, centrocampista del River Plate, un giovane molto interessante, tra l’altro seguito da diversi club e non solo dal Napoli. El Khaddouri il centrocampista del Brescia seguito anche dal Napoli, va invece verso il Parma. Capitolo attaccante. De Laurentiis vuole tenere Vargas, il cileno sarà la quarta punta. Non sarà girato in prestito ad agosto, eventualmente se ne parlerà a gennaio. In questa ottica diventa difficile ipotizzare l’arrivo di un altro attaccante: Pazzini e Floccari sarebbero stati i nomi graditi al tecnico. Il sogno Pepito Rossi, il suo agente Pastorello ha riaperto le porte all’Italia. A De Laurentiis è sempre piaciuto ma nell’immediato non se ne parla, ora sembra pronto a farsi avanti il Milan.
Gli esuberi: il difensore Rinaudo, l’ultima pista porta a Varese. Christian Chavez è stato ceduto in prestito all’Almirante Brown, club che gioca il campionato argentino di Primera B Nacional, la nostra serie B. Il venticinquenne esterno argentino, preso nell’estate 2011, ha giocato in prestito nel suo paese già nella scorsa stagione, al San Lorenzo, suo club di origine.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.