Cerca
Close this search box.

Perillo: “Rinnovo Grava? Sono contento. Mercato? Non top, ma giocatori affermati”

Interviene a Marte Sport Live Antonello Perillo, direttore della RAI di Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Il rinnovo di Grava è una cosa importantissima, un professionista serio con una dedizione fuori dal comune, nessuno come lui può essere da esempio per i più giovani, specie per il giovane Lorenzo Insigne, campano come lui. Quello del Napoli, però, non è un rinnovo per soli motivi extra calcistici e caratteriali: sono convinto che qualche gara è ancora in grado di giocarla, assicurando il solito apporto. Il calcio è uno sport di gruppo e poter annoverare nel proprio gruppo uno come lui non può che essere motivo d’orgoglio. L’ironia dei tifosi su facebook? Vogliono il grande colpo, è logico: a 35 anni, il rinnovo di Gianluca non può considerarsi tale, ma non si può mettere in dubbio l’amore della piazza per quello che ormai  è l’ultimo superstite del Napoli in C. Mercato? Bisogna avere sangue freddo e agire con molta calma. L’anno scorso, forse, si pagò l’eccitazione della prima avventura in Champions, e forse si spese troppo: per questo motivo il Napoli sta mantenendo un profilo molto riservato sull’argomento mercato. I top player? Non arriveranno numeri uno, ma grandi calciatori affermati. Benatia, Cissokho più di Armero e Behrami più di Kucka: basterebbero questi nomi non di primissima fascia a rendere l’undici azzurro uno squadrone. A Firenze Behrami è un idolo: la Fiesole teme la sua eventuale cessione più di quella di Jovetic; lo svizzero mi ricorda molto Bagni per la sua indole naturale a farsi “un cuore tanto” in campo. Chi saranno i centrocampisti? Si parla spesso di vendere Gargano, ma non so perchè. Donadel? Prima di arrivare a Napoli un signor giocatore, addirittura nel giro della Nazionale, poi qui si è rivelato molto sfortunato e non ha praticamente mai giocato. Perchè preferisco Cissokho ad Armero? Per le caratteristiche in campo e anche perchè, nonostante mi piaccia molto, Armero si è rivelato un caratterino molto particolare, a fine stagione ha litigato con la dirigenza udinese dopo essere stato fermato dalle forze dell’ordine in guida in stato d’ebbrezza. Si dice abbia addirittura tentato di corrompere un agente con 50 euro!”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.