Pesaola: “Coppa Italia, quella tra Napoli e Fiorentina è la finale tra le squadre che giocano meglio”

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Bruno Pesaola ci introduce alla finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina: “Aspettiamoci una bellissima partita. La speranza è che la Fiorentina recuperi i giocatori chiave e che il Napoli faccia la prestazione che ha fatto con la Juventus e non con le squadre di bassa classifica”.

Vede un favorito in questa finale?

“No, mi aspetto molto equilibrio. Sarà una partita sentita forse di più dalla Fiorentina che avrà modo di entrare in Europa League dalla porta principale. Difficile fare un pronostico”.

Come valuta il campionato di Napoli e Fiorentina?

“A mio avviso il Napoli ha fatto il massimo che poteva fare, perché il terzo posto è ormai ipotecato e poi c’è questa finale di coppa raggiunta. La Fiorentina invece non ha ottenuto quello che poteva, ma semplicemente perché condizionata dagli infortuni di giocatori chiave come Rossi e Gomez. E poi vorrei aggiungere che in questo campionato, che tra l’altro mi è piaciuto molto, Fiorentina e Napoli, insieme alla Roma, sono le squadre che hanno espresso il miglior calcio”.

Non la Juventus?

“Riconosco che la Juventus vincerà meritatamente il campionato ma ha badato più alla vittoria che al bel gioco, a differenza di Fiorentina, Roma e Napoli che hanno mostrato un calcio migliore”.

Fonte: Tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.