Pesce (L’Eco di Bergamo): “Colantuono potrebbe passare al 3-5-1-1 con Bonaventura trequartista”

A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso del programma Radio Goal, condotto da Lucio Pengue, è intervenuto il collega de “L’Eco di Bergamo”, Simone Pesce. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “3-5-1-1? Potrebbe essere questo il modulo anti Napoli, ma non è ancora certo perchè mancano i nazionali, soprattutto Yepes. Bonaventura potrebbe giocare alle spalle di Denis. Yepes?  L’Atalante lo ha preso per il suo carisma, caratteristica che voleva Colantuono. Il mister voleva un altro leader oltre a Stendardo, il suo arrivo ha diviso la tifoseria tra gli scettici per la sua età avanzata e chi lo apprezza per il suo palmares. Sugli esterni giocheranno Raimondi, un’ex ala, trasformata in terzino, con caratteristiche di spinta e Del Grosso, terzino puro, più difensivo. In attacco dovrebbe giocare solo Denis, il 4-3-3 con Bonaventura e Livaja ha retto poco e Colantuono sta ritrattando la sua idea. Con le grandi squadre Livaja potrebbe finire in panchina con Bonaventura riportato sulla trequarti, più vicino alla porta. Obiettivi stagionali dell’Atalanta? Quello dichiarato è la salvezza, la squadra deve consolidarsi in Serie A per tanti anni, anche se i tifosi sperano nel salto di qualità anno dopo anno. C’è un pizzico di delusione per il mercato, che ha portato a un calo degli abbonamenti. Baselli? L’ho visto nel trofeo Bortolotti contro l’Udinese e in uno scampolo di partita contro il Torino. L’Atalanta lo valuta come vice Cigarini, è veloce di pensiero, cerca subito la giocata importante con passaggi in profondità e sembra avere le stimmate del campione”

La Redazione.

D.G.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.