PHOTOGALLERY – Che bagno di folla per Maradona! ”Sono a casa mia. Qualcuno non voleva che tornassi, ma…”

“Sono finalmente a casa mia. Qualcuno non voleva che tornassi, ma io ho vinto su di un campo di calcio, non in un ufficio”.

Queste le parole di Diego Armando Maradona al termine della splendida mattinata sul lungomare. Il “Pibe de Oro” è tornato da re nella sua città, godendosi un vero e proprio bagno di folla all’evento “XCat World Series”, una gara di off-shore tra catamarani tenutasi al largo del Lungomare Caracciolo. Il “Pibe” è arrivato intorno alle 13.45, scortato dal suo legale Angelo Pisani e da uno stuolo di uomini della security, che hanno faticato a sedare gli animi dei presenti al villaggio istituito alla Rotonda Diaz, alla ricerca di una foto con il loro idolo. Un giro sul catamarano, poi il ritorno sulla terra ferma per Diego, nell’esclusivo privèè dove ha potuto rilassarsi e parlare con i pochi fortunati presenti all’interno. Alle 15.30 è cominciata la gara, che Maradona ha potuto seguire da una tribunetta istituita ad hoc. Ai suoi piedi, sulla spiaggia, i bagnanti hanno intonato cori in suo onore e Diego non si è mai tirato indietro, ballando, cantando, lanciando maglie e gadget e salutando continuamente. Una giornata indimenticabile per i presenti, ma anche per l’idolo argentino, che finalmente ha potuto godere dell’affetto smisurato dei napoletani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Dal nostro inviato Dario Gambardella.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.