Cerca
Close this search box.

PHOTOGALLERY – Shaktar Donetsk: La squadra senza casa, alla scoperta del Metalist Stadium di Kharkiv

Una sfida scomoda dal punto di vista della trasferta

La prossima Champions League offrirà al Napoli di Maurizio Sarri una sfida scomoda dal punto di vista della trasferta, lo Shaktar Donetsk è dal 2014 che non ha una casa e dalla metà della scorsa stagione gioca all’interno dell’Oblasny SportKomplex Metalist di Kharkiv, dove lo Shakhtar Donetsk disputa le gare casalinghe per via dell’inagibilità della Donbass Arena, tristemente danneggiata da due bombe nel 2014.

Dove si trova

Il Metalist Stadium in Ucraina è posizionato a cinque chilometri a Nord del centro di Kharkiv ed ha una fermata della metropolitana vicino all’uscita dell’impianto.

Atmosfera

Il terreno di gioco è stato sottoposoto ad un importante processo di modernizzazione in vista di Euro 2012. Il responsabile dei lavori, Oleksandr Yaroslavsky, ha affermato che il manto erboso “sarà migliore anche di quello dell’Emirates Stadium”.

Curiosità

Il Metalist Stadium è soprannominato ‘L’Arena del Ragno’ a causa di alcuni supporti esteriori che mantengono salda la parte del tetto dello stadio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.