Pioli: “Udine? Impossibile non rivivere quella giornata, ma Astori è sempre con noi”

Dichiarazioni rilasciate a SKy Sport

Udinese-Fiorentina non sarà mai più una partita come le altre. Inevitabile rivolgere il pensiero a Davide Astori che lo scorso anno, proprio prima della gara della Dacia Arena, perse la vita in albergo. Al minuto numero 13 c’è stato il solito tributo all’ex capitano viola, a cui ha partecipato anche tutto il pubblico bianconero. E, a fine partita, c’è stato anche il ricordo di Stefano Pioli: “Già da ieri, con tutta la squadra, abbiamo vissuto nuovamente questa situazione – ha dichiarato a Sky Sport – È impossibile non rivivere dentro di noi quella giornata e non fa altro che riaprire questa ferita. È una cosa molto particolare, mi auguro che Davide sia orgoglioso di noi, ci manca tanto e manca molto anche a me. Ma è con noi e questa è la cosa più importante”.

Sulla partita, aggiunge: “L’avevamo preparata così, potevamo fare qualcosa in più nel primo tempo ma nella ripresa potevamo vincerla. Il fatto che usciamo col rammarico dal campo la dice lunga, poi i ragazzi sono dispiaciuti per il pareggio e questo significa che la squadra ha la mentalità giusta. Volevamo ottenere un’altra vittoria per chiudere una grande settimana: è stata comunque positiva, ci è mancata questa vittoria per renderla perfetta”.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.