Pistocchi: “Napoli rosa normale, non vedo grandi campioni ed Ancelotti da solo non può vincere i trofei”

"Ounas? Ieri è stato quasi imbarazzante"

Il giornalista ed opinionista Maurizio Pistocchi è ospite radiofonico di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Qui in Italia si pensa solo al risultato, succedeva prima con Sarri, succede ora con Ancelotti. Già in estate penso fosse possibile pensare che collezionare i 91 punti dello scorso anno sarebbe stato piuttosto duro. Il Napoli, a mio parere, senza Jorginho e Reina, rispetto allo scorso anno si è indebolito mentre la Juventus con Bonucci, Cancelo, Perin, Spinazzola e, soprattutto, un certo Cristiano Ronaldo è diventata ancora più forte. Il Napoli ieri non è partito male ma ha commesso molti errori, vedi il tiretto di Insigne sullo 0-0 che Donnarumma para con un solo braccio. Il Milan ha fatto la sua partita attendista ed ha trovato in Piatek un ottimo sbocco offensivo sia che si voglia manovrare, sia che si voglia giocare in contropiede. Maksimovic? Forse a tre gioca meglio che da interno di una difesa a quattro, ma l’errore di ieri è di lettura. Del Milan mi hanno sorpreso, oltre all’ex Genoa, soprattutto Paquetà e Bakayoko. Il Milan è stato più concreto ed ha difeso con più attenzione: questo è secondo me la lettura della gara di ieri. Il Napoli, oltre a Koulibaly e, in determinati contesti, Allan, non ha secondo me grandi campioni in rosa. Ounas? Ieri sera è stato imbarazzante, Allegri lo avrebbe cambiato dopo due minuti, calciava da ogni parte del campo. Il calcio non è il tennis ed il giocatore deve mettere le sue qualità alla merce della squadra.” 

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.