Cerca
Close this search box.

Plusvalenze, l’ Uefa: “Alcuni casi preoccupanti, chiesto supplemento informazioni”

"Abbiamo osservato un aumento della spesa per i trasferimenti"

Il fenomeno delle plusvalenze è momentaneamente sotto controllo, ma rimane sotto l’occhio vigile della UEFA. Questo – scrivono i colleghi del sito specializzato Calcio€Finanza – è quanto emerge dall’incontro per la presentazione dello studio “Does Financial Fair Play Matter?”, durante il quale è intervenuto Andrea Traverso, managing director Financial Sustainability & Research della UEFA: “Plusvalenze? Punto interessante che stiamo monitorando da vicino.  Abbiamo osservato un aumento della spesa per i trasferimenti. Come sappiamo le norme contabili generali prevedono che la spesa per i giocatori sia dilazionata sulla durata contrattuale, mentre il risultato delle vendite viene contabilizzato immediatamente. Questo può creare un incentivo ad aumentare ulteriormente il prezzo dei giocatori, ovviamente le società hanno interesse a realizzare una plusvalenza. C’è da monitorare il fenomeno, in alcune situazioni è più preoccupante, ma in linea generale è ancora sotto controllo. Non c’è un dato preciso, dipende dal modello di business delle varie società.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.