Polonia, Boniek: “Milik? Se non gioca è inutile che viene agli Europei. Il Napoli lo ha fatto crescere molto”

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Zibi Boniek, presidente della Federcalcio della Polonia:

Zielinski? Quando gli arriva la palla col primo tocco riesce a smarcarsi, cambia direzione in maniera imprevedibile. Tra poco diventerà papà, queste cose ti aiutano ad essere più esperto ed uomo, ha ancora grandi margini di miglioramento. De Bruyne e Zielinski i migliori in Europa? In linea di massima sì, se Piotr riuscisse a segnare di più ed essere più determinante in fase offensiva, sarebbe meglio. Sono due migliori centrocampisti oggi con questa direzione di proiezione per aiutare le punte. Lui può fare gol in diverse maniere, ha sinistro e destro, vede i compagni smarcati, e un giocatore completo. E’ un giocatore straordinario, e deve rendere come tale. 

Milik? Non so niente. Fuori dall’Europeo se non gioca? Poco ma sicuro, come fa a giocare agli europei, cosa va a fare? Se non gioca per 9 mesi è come se tornasse da un infortunio. Ho letto l’intervista del procuratore, non voglio intervenire ma sono stupefatto di questa cosa, capisco il Napoli. Secondo me il Napoli ha aiutato molto a far crescere il giocatore, i procuratori potevano giocarsi meglio la carta dell’uscita di scena, andare a scadenza è sempre una brutta cosa. C’è chi vuole speculare e portare i soldi fuori dal giro, spesso sono i procuratori. Se fossi un suo procuratore non permetterei mai di non farlo giocare. Ho rabbia, è uno che gioca come spalla di Lewandowski, abbiamo una capacità offensiva molto forte, ma la nazionale non può funzionare se i giocatori non giocano nei club”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.