Cerca
Close this search box.

Pomante (Nocerina): “Se vinciamo con la Juve Stabia cambia la nostra stagione”

Il difensore: "Non temiamo l'ambiente"

Marco Pomante ha vissuto le due facce del derby con la Juve Stabia. C’era nella scorsa stagione, quando i rossoneri strapparono il pareggio al “Menti” e persero in casa con la promozione già in tasca, e sarà della partita anche nel prossimo confronto. Emozioni e stimoli diversi rispetto ad un anno fa. Allora il San Francesco era sempre stracolmo e la Nocerina lottava per vincere su tutti i campi; ora, invece, la differenza tra le due squadre è tale da confidare anche in un aiuto della buona sorta per aver ragione di una Juve Stabia schiacciasassi in casa: << Per noi è un derby importante perché oltre al risultato conta conquistare sicurezza mentale. Sarà davvero difficile fare risultato a Castellammare, ma noi stiamo lavorando per raggiungere questo obiettivo. Lo vogliamo per noi, ma soprattutto per la tifoseria perché sappiamo quanto è importante per loro non perdere in una partita del genere. La nostra stagione cambierebbe se riuscissimo a vincere e avremmo anche più possibilità di riportare i tifosi allo stadio. Sta a noi invogliarli a seguire la Nocerina>>. Il fattore ambientale del “Menti” è da tenere in considerazione: << Non abbiamo timore dell’ambiente che troveremo – continua Pomante –  piuttosto dobbiamo lasciare alle spalle la tensione che ci portiamo dietro. E’ anche vero che in questo periodo ci gira tutto male. Al primo tiro in porta andiamo sotto e poi facciamo una fatica enorme a rimontare>>. La fortuna bacia in un altro senso la formazione rossonera: << Le altre squadre non stanno correndo, pur perdendo nelle ultime sfide non abbiamo visto aumentare la distanza rispetto alle nostre dirette concorrenti per la salvezza. Però questa più che una fortuna la chiamerei rammarico>>.

Fonte: resport.it

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.