Ponticelli (ex Assessore Sport): “Il San Paolo è un patrimonio per la città e per il Napoli”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’ex assessore Alfredo Ponticelli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Non conosco lo stato attuale della varie procedure per l’agibilità del San Paolo, ma si tratta di problematiche che ci portiamo avanti da anni. Da quando l’impianto è stato costruito, si sono trovati ostacoli sulla certificazione anti incendio e si è dovuto procedere periodicamente per ottenere le varie autorizzazioni. Il San Paolo è un patrimonio per la città, si deve fare di tutto per renderlo disponibile per le gare del Napoli. La società di De Laurentiis sta facendo cose eccellenti, il Napoli è una squadra di calibro internazionale e la mancata agibilità del San Paolo sta danneggiando la società. Non si possono programmare le amichevoli estive e, soprattutto, non si può avviare la compagna abbonamenti. Lo stadio necessita di una ristrutturazione completa; il progetto che vagliammo in passato sarebbe costato circa 70-80 milioni di euro, una cifra accessibile perché credo che si sarebbero trovati interessati a finanziare i lavori. Pina Tommasielli? Sono molto solidale con lei. Occuparsi dei problemi dello sporta a Napoli non è facile. La situazione impiantistica della città è tragica. Ho solo un consiglio per la Tommasielli: guardare un po’ meno al passato e concentrasi sul proprio operato. I grandi campioni vogliono andar via da Napoli anche per questo: non siamo una città europea ed il nostro stadio non ha i comfort, le comodità e le funzionalità dei grandi stadi europei”.

 

La Redazione

L.D.M.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.