Cerca
Close this search box.

Posillipo, derby nei play off con la Carpisa Acquachiara

Vittoria netta del Posillipo sul modesto Nervi 10-7 (3-2/2-0/3-2/2-3). I rossoverdi conquistano aritmeticamente il quinto posto. Sicura anche la quarta piazza per la Carpisa Yamamay Acquachiara a due giornate dal termine della fase regolare del campionato. Non possono esserci più sorprese nei quarti dei playoff che vedranno la sfida al meglio delle tre partite (11, 14 e 21 aprile) Posillipo-Acquachiara. Una sfida suggestiva accenderà la platea della piscina Scandone.
Il successo dei rossoverdi sui liguri del Nervi non è stato mai messo in discussione anche se nella quarta frazione gli ospiti hanno chiuso con un parziale in loro favore di 2-3. Da sottolineare la prova di Saccoia e Baraldi, entrambi autori di una doppietta come Gallo e Paskovic, che hanno trasformato anche un rigore. Sul finire della seconda frazione gol di Calcaterra, che si è presentato solitario dinanzi a Dinu raccogliendo da oltre metà campo il passaggio del suo portiere Negri. Errore del numero 1 posillipino che lascia sguarnita la porta per bloccare ad oltre due metri il tiro di Marziali, segna e porta il Nervi a -2.
Perez e Valentino Gallo, i due campioni del mondo della formazione posillipina, sono stati convocati dal commissario tecnico Campagna per l’ultimo impegno della nazionale nel girone B (girone già vinto dagli azzurri) della World League martedì prossimo a Cremona contro la Gran Bretagna.
In A/2 girone Sud vittoria a mani basse della Canottieri Napoli ai danni della Famila Muri Antichi 14-6. Con il parziale di 7-1 conquistato nella prima frazione i ragazzi di Paolo Zizza hanno in pratica chiuso la partita (questi gli altri parziali 3-1 2-2 2-2). Il giovane Velotto ha firmato tre reti. In serie B girone 4 alla Scandone la Rari Nantes Napoli ha battuto il Sikelia Palermo per 8-7 e lo ha scavalcato in classifica portandosi al comando con 17 punti. Il gol della vittoria, una stupenda palombella, ad opera di Roncalli a 55” dal termine.
I risultati della serie A: Posillipo-Nervi 10-7; Florentia-Furla Pro Recco 8-13; Enel Civitavecchia- Camogli 7-8; Strano Light Catania- Brescia 9-11; Carpisa Yamamay Acquachiara- Carisa Savona 10-12 (giocata venerdì); Ortigia- Bogliasco 10-7.
La classifica: Pro Recco 54; Savona 50; Brescia 49; Acquachiara 43; Posillipo 33; Camogli 23; Florentia 22; Bogliasco 20; Ortigia 18; Nervi 15; Civitavecchia 13; Catania 6.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.