Posillipo-Mornar stasera ci sarà il ritorno di Europa Cup

Posillipo di nuovo in acqua stasera alla Scandone (ore 20,30 ingresso gratuito) contro il Mornar Split per il ritorno degli ottavi di finale di Europa Cup. All’andata i rossoverdi s’imposero 7-4 ponendo un’ipoteca al passaggio nei quarti, ma la gara di questa sera potrebbe non essere una formalità visto comunque lo spessore degli avversari e il momento di forma che attraversa il Posillipo. La squadra croata pur non conquistando alcun prestigioso traguardo dal lontano 1961 in questa stagione nell’Adriatica League è al vertice assieme al Recco, e in Europa Cup fino al confronto con i napoletani era imbattuta.
Il Posillipo reduce da due sconfitte in campionato ha inoltre i nervi a fior di pelle, nella certezza di aver subito ingiustizie arbitrali oltre ad aver commesso qualche errore di troppo. Silipo sarà riuscito a ridonare serenità alla squadra? Staremo a vedere, nella speranza che terminino anche le prestazioni altalenanti di alcuni giocatori: a cominciare da Calcaterra, atleta di grande livello tecnico ed esperienza che incide sensibilmente nel gioco di squadra.
Paride Saccoia è comunque convinto di un risultato positivo stasera: «Siamo concentrati e determinati e prepariamo gli incontri in tutti i particolari; a volte, però, in gara basta un imprevisto per perdere lucidità. Ma sono convinto che questo incontro di coppa segnerà la svolta».
Intanto il ct della nazionale Campagna ha convocato i posillipini Gallo e Perez per l’incontro di World League Italia-Russia in programma a Civitavecchia martedì.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.