Prandelli: “La mia Italia non dovrà scioperare contro le Far Oer: diffidiamo degli avversari”

 “L’Italia non sciopera, non deve mai farlo”.

Con il sorriso di chi sente vicina la qualificazione a Euro 2012, Cesare Prandelli chiede alla sua Italia di trasformare la voglia di calcio in risultati nel doppio impegno contro Far Oer oggi (ore 20.45) e la Slovenia martedì.

«Ho detto ai ragazzi questo: il campionato italiano non è ancora cominciato, siamo noi ad aprire la stagione.C’è voglia di calcio, quello vero, quello giocato: abbiamo una responsabilità in più».

La qualificazione, ha ricordato Prandelli,

«Non c’è ancora, ma è lì a portata di mano. Qui siamo in un posto che sa di magico: senza il calcio, chi verrebbe a visitare queste isole pure meravigliose? Perciò dico, attenti al loro entusiasmo: può fare cose inattese».

Confermati Cassano e Pepito Rossi alla guida dell’attacco, Balotelli potrebbe avere una chance nel secondo tempo.

«Do continuità al progetto, poi nel corso della partita deciderò se effettuare alcuni cambiamenti».

Rossi ha inviato un messaggio a De Laurentiis, che nelle scorse settimane ha dichiarato di aver tentato di acquistarlo dal Villarreal.

«Ringrazio il presidente per gli attestati di stima, ma penso solo alla mia squadra».

Con la quale sfiderà il Napoli due volte in Champions, primo match il 29 settembre al San Paolo.
Le formazioni: Far Oer (4-4-1-1): Torgard; Naes, Gregersen, Baldvisson, Davidsen; Udsen, Benjaminsen, Danielsen, S. Olsen; Holst; Edmundsson. Ct Kerr. Italia (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Ranocchia, Chiellini, Criscito; Thiago Motta, Pirlo, De Rossi; Montolivo; Cassano, Rossi. Ct Prandelli. Arbitro: Bognar (Ungheria).
Il programma: a Torshavn Far Oer-Italia, a Belfast N.Irlanda-Serbia e a Lubiana Slovenia-Estonia.
La classifica: Italia 16, Slovenia 11, Irlanda del Nord 9, Serbia 8, Estonia 7, Isole Far Oer 4.

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.