Cerca
Close this search box.

Preliminari Champions League: eliminate Monaco e Celtic, avanti Valencia e Shakthar Donetsk

Valencia, Shakhtar Donetsk, Maccabi Tel Aviv, Malmoe e Dinamo Zagabria. Sono queste le prime cinque squadre che superano il preliminare conquistando la qualificazione alla fase ai gironi della Champions League. Il passaggio del turno da parte della squadra israeliana, che elimina il Basilea grazie all’1-1 (in rete Zuffi e Zahavi) dopo il 2-2 in Svizzera dell’andata, porta la Roma in terza fascia per il sorteggio dei gironi che si svolgerà giovedì, alle 17.45, al Grimaldi Forum di Monaco (prima giornata il 15-16 settembre). I giallorossi potranno così sperare in un girone leggermente più abbordabile rispetto allo scorso anno, quando dalla quarta fascia pescarono Bayern Monaco, Manchester City e Cska Mosca.

MONACO IN EUROPA LEAGUE – Allo stadio Louis II, El Shaarawy resta in panchina nel 2-1 del Monaco sul Valencia. Gli spagnoli, forti del 3-1 dell’andata, passano in vantaggio con un bellissimo pallonetto di Negredo. I francesi ci provano ma i gol dell’ex Bologna Raggi e di Echiejilè non bastano. Passa anche lo Shakhtar Donetsk, a cui basta il 2-2 casalingo contro il Rapid Vienna dopo la vittoria dell’andata. Colpo del Malmoe, che ribalta il ko di Glasgow battendo 2-0 il Celtic e qualificandosi per i gironi. Fa festa anche la Dinamo Zagabria, che supera 4-1 gli albanesi dello Skenderbeu.

RECORD SPAGNA – Per la prima volta nella storia della Champions una nazione porta cinque squadra ai gironi. E’ la Spagna con Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Valencia e il Siviglia, qualificata come vincitrice dell’Europa League. Domani sera in programma le altre cinque sfide dei preliminari. Dopo Juventus e Roma, qualificate direttamente per la fase a gironi, il calcio italiano aspetta la Lazio, che a Leverkusen parte dall’1-0 dell’Olimpico.

Questi i risultati (in maiuscolo le squadre qualificate):

Monaco-VALENCIA 2-1 (4′ Negredo, 17′ Raggi, 75′ Echiejilè)

SHAKHTAR DONETSK-Rapid Vienna 2-2 (10′ Marlos, 13′ Schaub, 22′ Hofmann, 27′ Gladkiy)

MACCABI TEL AVIV-Basilea 1-1 (11′ Zuffi, 24′ Zahavi)

MALMOE-Celtic 2-0 (23′ Rosenberg, 54′ autogol Boyata)

DINAMO ZAGABRIA-Skenderbeu 4-1 (9′ Soudani, 10′ Esquerdinha, 15′ Hodzic, 55′ Taravel, 80′ Soudani)

 

Fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.