Premier League, replay VAR in tutti gli stadi tranne due…

Importanti novità nel campionato inglese

Dalla prossima stagione in Premier League sarà introdotto il VAR.

Si tratta di una delle tre novità del campionato inglese da agosto e proprio per quanto riguarda l’utilizzo di questa tecnologia – già impiegata in FA Cup e Carabao Cup – ci sarà un’ulteriore piccola ‘rivoluzione’ in Inghilterra rispetto agli altri campionati.

In seguito ad una riunione tra i club di Premier – come riportato dal Daily Mail– è stato deciso che qualora la sala VAR abbia un video ‘definitivo’ di un’azione che spieghi chiaramente la decisione dell’arbitro, quelle stesse immagini saranno mostrate anche sui maxischermi a tutti gli spettatori allo stadio. 

In nessun altro campionato accade, ecco perché la Premier League in questo caso diventa ‘unica’.

Negli stadi inglesi dunque sarà possibile rivedere i video delle azioni in cui sarà chiamato in causa il VAR… ma non in tutti. 

Old Trafford e Anfield, infatti, le immagini e i replay del VAR non potranno essere mostrati ai tifosi presenti in questi due templi del calcio. Il motivo? I due impianti non hanno i maxischermi. 

Ecco dunque che in questi stadi entreranno in gioco gi altoparlanti: niente video, bensì spiegazione (a voce) di quanto accaduto e della decisione del direttore di gara. Anche se la Premier League ha già pronta un’altra soluzione: trasmettere questi replay sulla app ufficiale del campionato inglese. Insomma, se non c’è il maxischermo, basterà abbassare lo sguardo sullo smartphone.

fonte: gianlucadimarzio.com

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.