Premio miglior giocatore dell’anno UEFA, ecco i tre finalisti

C'é solo un difensore

Sarà lotta a tre per l’assegnazione del Men’s Player of the year, ovvero “calciatore dell’anno Uefa 2018/2019. La UEFA ha decretato i tre finalisti che si contenderanno il premio: Lionel MessiCristiano Ronaldo e Virgil Van Dijk in rigoroso ordine alfabetico.

I premi verranno assegnati durante la cerimonia di Montecarlo prevista il 29 agosto e organizzata per il sorteggio della fase a gironi della Champions League.

I tre calciatori sono stati selezionati da una giuria di 80 allenatori formata dai tecnici dei club che hanno partecipato alla fase a gironi 2018/19 di Uefa Champions League (32) e Uefa Europa League (48), e da 55 giornalisti selezionati dal gruppo European Sports Media (ESM) in rappresentanza di ogni federazione Uefa.

I membri della giuria hanno scelto tre calciatori, assegnando cinque punti a quello preferito, tre al secondo e uno al terzo. Gli allenatori non potevano votare giocatori della propria squadra.

Di seguito gli altri giocatori al di fuori della “Top 3”:

4 Alisson Becker (Liverpool e Brasile) – 57 punti

5 Sadio Mané (Liverpool e Senegal) – 51 punti

6 Mohamed Salah (Liverpool ed Egitto) – 49 punti

7 Eden Hazard (Chelsea/Real Madrid e Belgio) – 38 punti

8= Matthijs de Ligt (Ajax/Juventus e Olanda) – 27 punti

8= Frenkie de Jong (Ajax/Barcellona e Olanda) – 27 punti

10 Raheem Sterling (Manchester City e Inghilterra) – 12 punti

Sempre a Montecarlo verranno assegnati altri riconoscimenti.

Portiere della stagione: Alisson Becker, Hugo Lloris, Marc-André ter Stegen

Difensore della stagione: Trent Alexander-Arnold, Matthijs de Ligt, Virgil van Dijk

Centrocampista della stagione: Frenkie de Jong, Christian Eriksen, Jordan Henderson

Attaccante della stagione: Sadio Mané, Lionel Messi, Cristiano Ronaldo

Calciatrice della stagione: Lucy Bronze, Ada Hegerberg, Amandine Henry

Calciatore della stagione di Europa League: Olivier Giroud, Eden Hazard, Luka Jović.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.