Cerca
Close this search box.

Premium, Pistocchi: “Il Napoli è tornato a giocare un calcio scintillante. Il rendimento di Gabbiadini dimostra che…”

Secondo il mio parere gli azzurri giocano il miglior calcio del campionato. Sull'Inter e sulla Roma...

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Maurizio Pistocchi, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Il Napoli è tornato a giocare il calcio che ci ha fatto vedere durante tutta la stagione, scintillante, bello.Credo che la corsa scudetto debba ritenersi ancora aperta. Mi è piaciuta molto anche la prova di Gabbiadini, il suo rendimento dimostra quanto sia stato positivo il lavoro fatto sul gruppo da Sarri e dal suo staff. Purtroppo però c’è una squadra che sta facendo meglio e bisogna solo fargli i complimenti. Prima della gara avevo detto che il Napoli non avrebbe rimpianto l’assenza del pipita perchè Gabbiadini in Europa League aveva fatto benissimo, anche Callejon ha sfornato un’ottima prestazione contro un Hellas che è si ultimo in classifica, ma ultimamente sembrava in ripresa. La Juventus invece ha avuto qualche difficoltà nella gara contro il Milan, lo testimonia il fatto che Bufffon è stato il migliore in campo, e mai in questa stagione si è dovuto opporre a tanti tiri da parte del Milan. Inter? Ha vinto ma non ha giocato, devo dire che questa squadra non ha avuto quella crescita che mi aspettavo, il vero problema è il centrocampo, Mancini ha abituato la squadra a giocare con questo sistema di gioco che non prevede un costruttore di gioco. Anche Icardi ne risente, lui è un attaccante che gioca solo in area di rigore per finalizzare l’azione. Roma? Ha sempre avuto dei buoni rapporti con la Juventus a livello di dirigenza, ma francamente mi sembra difficile pensare che per qualità mostrate e gioco, i giallorossi non possono insidiare il secondo posto del Napoli.”

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.