Prima vittoria esterna per il Napoli Carpisa Yamamay

Prima vittoria esterna per il Napoli Carpisa Yamamay

Primo storico successo in trasferta, in serie A, per il Napoli Carpisa Yamamay. La squadra del presidente Lello Carlino ha battuto il Torino (0-1), nell’anticipo al femminile della sfida che si giocherà domani allo stadio San Paolo. A segno Valentina Giacinti, protagonista sfortunata sabato scorso al Collana, con un palo che ha negato la gioia del successo contro il Chiasiellis. Per il giovane centravanti lombardo si è trattato del primo gol in campionato in questa stagione. Con questa vittoria il Napoli Carpisa Yamamay sale all’ottavo posto in classifica, a quota 8 punti.

Nel primo tempo il dominio territoriale della napoletane è stato netto. Dopo 8’ Pirone è riuscita a sbloccare la partita, ma la sua rete è stata annullata per fuorigioco. Al 24’, invece, Giacinti è riuscita a portare il risultato sullo 0-1, grazie a un tiro dal limite dell’area che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Fino all’intervallo i due bomber partenopei hanno provato diverse volte a raddoppiare, ma Ozimo si è sempre opposta con prontezza. La ripresa ha visto il gioco mantenersi in equilibrio per la prima mezzora, finché Caramia, entrata al posto di Giacinti, ha avuto l’occasione per chiudere la gara, tirando però sul portiere a due passi dalla porta. Nel finale il Napoli si è limitato a controllare, riuscendo a portare a casa il successo.

“Abbiamo dominato – ha spiegato a fine partita il tecnico, Peppe Marino -, ma dobbiamo imparare a essere più cinici in fase conclusiva. La strada è giusta, sono contento di quello che le ragazze hanno mostrato sul campo e dobbiamo continuare su questa strada. Merito al gruppo, che sta lavorando tanto e lo dimostra in partita il sabato. Altra nota lieta è il rientro di Michela Franco, un po’ alla volta stiamo recuperando tutte le infortunate”.

Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 10 novembre, per l’ottava giornata di campionato, in casa allo stadio Collana contro il Mozzecane (ore 14.30).

Torino-Napoli Carpisa Yamamay 0-1

Torino : Ozimo, S. Favole, Rosso, Vallotto, Welter, Ambrosi, Ponzio, Eusebio, Lodola (26’ Barberis), A. Favole (65’ Capra), Grassino (52’ Malara). A disp. Ceasar, Capra, Beghini, Crisantino, Lupo, Barberis, Malara. All. Nicco.

Napoli Carpisa Yamamay : Radu, Barbieri, Kensbock (79’ Di Marino), Morra (74’ Franco), Masia, Filippozzi, Esposito, Barreca, Giacinti (Caramia), Giuliano, Pirone. A disp. Casaroli, Franco, Di Marino, Caramia, Rapuano, Diodato. All. Marino.

Arbitro : Lattanzi di Milano

Marcatori : 24’ Giacinti

Fonte: Ufficio Stampa Carpisa

La Redazione

A.S.


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google