Primavera 1, Genoa-Empoli finisce 1-1: al Napoli basta un punto per la salvezza

Manca sempre meno alla fine del campionato Primavera 1. Ieri il Napoli ha perso sul campo della già retrocessa Spal per 4-3, dopo esser andati in vantaggio 1-3. Ma il destino dei partenopei resta nelle loro mani, questo perché il Lecce ha perso in casa con la Roma 2-3 e oggi è arrivata un’altra ottima notizia per la squadra di Frustalupi. Questa mattina alle 11:00 si è giocata Genoa-Empoli, finita 1-1: al vantaggio iniziale di Besaggio, ha risposto una rete di Sodero al 78′. Con questo punto conquistato, i toscani si salvano aritmeticamente insieme al Verona.

Ma non è finita qui. Questo pareggio è una manna per la Primavera del Napoli, che giocherà l’ultima giornata contro il Verona allo stadio Piccolo di Cercola. Ai ragazzi di Frustalupi basterà un punto per festeggiare l’aritmetica salvezza. Il Genoa è sotto negli scontri diretti e in caso di arrivo a pari punti, sarebbero i rossoblù a dover disputare il playout. E il Lecce è a -3. Di seguito, la classifica delle posizioni che interessano al Napoli.

  • Torino 40
  • Napoli 40
  • Milan 39
  • Genoa 38
  • Lecce 37

Se le posizioni restassero invariate, Lecce e Genoa disputerebbero i playout. Ma il Napoli non deve fare calcoli e conquistare almeno il pareggio contro il Verona per salvarsi.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.