Cerca
Close this search box.

Primavera. Per gli azzurrini l’ostacolo Reggina. Dentro Uvini

La squadra di Saurini vuole vincere per confermare di essere la prima della classe

Sei vittorie in sette partite e la leadership della classifica con una partita ancora da recuperare. La Primavera del Napoli è protagonista indiscussa di questo scorcio iniziale di stagione e oggi sarà chiamata a consolidare il primato contro la Reggina. La compagine amaranto è un cliente sempre difficile che però, lontano dalle mura amiche, ha sempre perso nell’ordine contro Roma, Palermo ed Ascoli.

RULLO COMPRESSORE – Il Napoli, invece, è un rullo compressore sia in casa che in trasferta, sia in campionato che in Coppa Italia, dove martedì scorso ha liquidato per 2-0 il Catania nella gara di andata del secondo turno eliminatorio. Il return-match è in programma mercoledì prossimo. La sensazione è che Saurini, in vista della trasferta infrasettimanale a Torre del Grifo, non adotterà alcun turn over. Si punta senza indugi a mantenere il comando della graduatoria ed eventualmente ad allungare il passo sulla Lazio. I biancocelesti, che inseguono il Napoli ad una incollatura, se la vedranno in terra marchigiana contro l’Ascoli. Incerto l’esito del confronto. Incerta anche la formazione anti-Reggina che adotterà l’allenatore azzurro. Non ci sono squalificati nel gruppo a disposizione di Saurini che dunque avrà un ampio ventaglio di scelte nei diversi reparti a cominciare dal pacchetto arretrato.

FORMAZIONE – Davanti al portiere Crispino, nella difesa a quattro sarà chiamato ad operare Lasicki in posizione centrale, presumibilmente in tandem con Celiento. A destra dovrebbe essere riconfermato Allegra con Nicolao sganciato sul settore opposto. Una variante potrebbe essere costituita dall’innesto di Savarise nel ruolo di terzino sinistro. In questo caso Nicolao sarebbe dirottato al centro al posto di Celiento, cui toccherebbe la panchina. C’è, però, un’altra alternativa che ha preso corpo nella giornata di ieri. Perché nello scacchiere partenopeo potrebbe trovare posto il brasiliano Bruno Uvini, classe 1991, che il Napoli prelevò a fine agosto dal San Paolo. Aggregato stabilmente alla prima squadra di Mazzarri, il giocatore ha vestito la maglia della nazionale verde oro alle scorse Olimpiadi di Londra, come riserva di Thiago Silva e Juan. Potrebbe esordire dal primo minuto. A centrocampo sono numerose le ipotesi. La più accreditata è quella di un reparto a tre con La Torre, Palma e Fornito, ma scalpitano per una maglia da titolare anche Romano (espulso nel match contro il Catania e dunque non utilizzabile nella partita di ritorno di Coppa Italia) e Palmiero. In attacco spazio a Roberto Insigne, Novothny e Tutino, il tridente delle meraviglie che tante soddisfazioni sta regalando. In caso di necessità Saurini potrebbe anche pescare Scielzo dalla panchina. Eccezionale la media gol dei partenopei che in otto gare hanno messo a segno venti reti. Si giocherà ad Aversa, allo stadio Bisceglia, con inizio alle ore 14.

QUI REGGIO CALABRIA  – Partita ostica per la Primavera della Reggina. Cevoli si avvia verso il 3-4-1-2. Confermato Cianci centrale, il dubbio in difesa riguarda gli esterni. A destra troverà spazio uno tra Akuku e Cordova, mentre sul fronte opposto si attende la conferma di Misale. I due esterni Varricchio e Porcino, avranno il compito di spingere sulle fasce. Sulla mediana rientra Condemi. In alternativa è pronto Maimone. In attacco la coppia Louzada-Campagnacci.

NAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, Uvini, Lasicki, Nicolao; La Torre, Palma, Fornito; Insigne, Novothny, Tutino. All.: Saurini.
REGGINA (3-4-1-2): Licastro; Akuku O., Cianci, Misale; Varricchio, Condemi, Salandria, Porcino; Perrone; Louzada, Campagnacci. All.:Cevoli.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.