Prime feste napoletane nelle strade di Monaco

I primi tifosi del Napoli sono partiti ieri per Monaco di Baviera a bordo di aerei, auto e treni. E già in serata hanno cominciato a festeggiare con le bandiere azzurre nelle piazze della città dove domani sera si esibirà la squadra di Mazzarri. Il contingente più massiccio – quello dei tremila sostenitori – partirà dalla Campania nella giornata di oggi. Vi saranno accurati controlli nell’aeroporto di Monaco di Baviera come ai caselli autostradali. Il piano di sicurezza è stato predisposto dalla Questura di Napoli e dalla polizia tedesca. La collaborazione ha funzionato in occasione della partita d’andata, anche se si sono registrati sei tifosi del Bayern accoltellati. Si calcola che domani all’Allianz Arena vi saranno ottomila tifosi del Napoli. Stamane nell’aeroporto di Monaco (la squadra parte alle 10.30 da Capodichino) è prevista la presenza di tanti napoletani che vivono in Germania. 

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

 

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.