Primi smatch sulle spiagge del Lungomare

Giornata di qualificazione per 23 coppie Da oggi imatch più attesi con i migliori in arrivo da Gstaad

Al via la tre giorni del campionato italiano Del Monte di beach volley con il turno di qualificazione per il tabellone principale. Alla Rotonda Diaz, sui quattro campi di sabbia si sono così dati battaglia 23 coppie, dieci quelle (tra uomini e donne) napoletane, due provenienti da Caserta. Nessuna è però riuscita a qualificarsi, mentre vanno avanti tra gli uomini quella brasiliana formata da Nascimento Julio Cesar-Coelho De Brito.
Pubblico non particolarmente numeroso; ma ben diverso sarà oggi (inizio dei match alle 9, termine alle 19,30) perché scendono in campo le 12 coppie più forti della classifica maschile e femminile, oltre alle 4 provenienti dalla qualificazione. E in molte arrivano da Gstaad (Svizzera) dove domenica si concluderà il torneo «Beach Gran Slam» e che quindi condizionerà la presenza a Napoli di alcuni team italiani come quelli dei gemelli Ingrosso e Lupo-Nicolai; mentre appare certa la presenza di Tomatis-D’Avanzo e Casadei-Ficosecco. Giumelli farà invece coppia con Cicola al posto di Fenili.
Tra le donne in campo le coppie Gioria-Momoli e le campionesse d’Italia in carica Mazzulla-Lo Re eliminate sorprendentemente nelle qualificazioni del torneo elvetico dalla coppia ceca Bonnerova-Hermannova.
Solo questa mattina si conosceranno comunque gli accoppiamenti per le sfide ed è da prevedere che gli incontri più interessanti sotto il profilo tecnico e spettacolare si disputeranno alle 12 e alle 18.
Intanto la proposta di organizzare a Napoli anche gli Europei 2013 di beach volley avanzata dal presidente federale, Carlo Magri, è stata accolta con soddisfazione dal sindaco, Luigi de Magistris: «Napoli è sempre più città dello sport. Non ospitiamo le Olimpiadi, perchè mi dicono che sono demagogo; però siamo la città dello sport e della musica e lo dimostriamo di esserlo nell’ordinarietà e non più solo nei grandi eventi».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.