Cerca
Close this search box.

Pro Piacenza-Pontedera 1-1 – Allegra nemmeno in panca

Ancora guai fisici per il terzino azzurro (in foto), il suo Pontedera cade sul campo del Pro Piacenza

PIACENZA. Il Pontedera non va oltre il pari in casa della Pro Piacenza. La sconfitta del Pisa qualche ora prima al cospetto della Pistoiese aveva fatto sognare i tifosi granata, visto che con 3 punti la truppa di Paolo Indiani avrebbe agguantato il terzo posto in classifica. Allo stadio Garilli è proprio l’ultima forza del campionato a passare in vantaggio dopo 9’ con Matteassi, abile a incunearsi in area di rigore sul settore destro prima di battere con freddezza Ricci.

La reazione del Pontedera c’è e costringe i padroni di casa nella propria metà campo. Forcing che si concretizza al 27’, quando Francesco Disanto, al primo gol in assoluto in Legapro, raccoglie una respinta della difesa avversaria e fredda Alfonso con un gran tiro al volo. Nella ripresa la Pro Piacenza non si fa mai vedere dalle parti di Ricci, con i granata che cercano la vittoria.

La manovra di Grassi e compagni però non è fluida come in altre occasioni e le azioni d’attacco si sviluppano per la maggior parte con lanci lunghi all’indirizzo degli attaccanti. Al 66’ Cesaretti prende il posto di Disanto e proprio all’ex Frosinone capita sui piedi la palla del possibile 2-1. Il regalo della retroguardia piacentina però non viene sfruttato a dovere e Alfonso para in uscita. Dopo 4’ di recupero finisce 1-1.

Tommaso Silvi per iltirreno.gelocal.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.