Protti difende il suo ex allenatore: “È giusto che scelga…”

NAPOLI – Igor Protti, ex bomber del Napoli nella stagione 1997-98 e del Livorno dal ’99 al 2005, allenato fra l’altro da Walter Mazzarri e con Lucarelli come compagno in attacco, si schiera dalla parte dell’allenatore toscano.
Mazzarri resta o va via?
«Io lo conosco bene e soprattutto ho da sempre apprezzato la sua serietà: credo che Walter stia davvero aspettando la fine del campionato e l’incontro con De Laurentiis per pianificare il futuro tecnico, anche perché se il Napoli in questa stagione arriverà al terzo o al quarto posto, l’anno prossimo è giusto che il club punti a migliorare o anche a confermare questa prestigiosa posizione in classifica».
Lei che ha vinto la classifica dei capocannonieri, che idea si è fatto di Cavani?
«Credo che gran parte della trasformazione del giocatore sia merito dello stesso Mazzarri che ha saputo tatticamente valorizzarne al massimo le caratteristiche, per trasformarlo in bomber di razza. Cavani merita di vincere la classifica dei cannonieri anche perché Di Natale l’ha già vinta».
Il progetto Napoli senza Mazzarri quanto perderebbe?
«Sarebbe un vero peccato. dopo aver disputato un campionato incredibile come questo. dover iniziare tutto di nuovo con una guida tecnica diversa. Io penso che alla fine si giungerà ad un accordo e Mazzarri resterà ancora sulla panchina del Napoli».

Fonte: Leggo

La Redazione

A.F.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.