Psv a secco è scattato l’allarme di Advocaat

Scendono tutte in campo oggi pomeriggio le eurorivali del Napoli. Il Psv Eindhoven, avversario degli azzurri il 4 ottobre in Europa League, dopo aver rimediato due sconfitte consecutive in campionato e in Coppa, cerca il riscatto nella Eredivisie ospitando il Feyenoord (ore 16.30). Problemi di formazione per l’allenatore Advocaat che dovrà fare a meno a centrocampo dello squalificato ex milanista Van Bommel. Al suo posto la giovane promessa Wijnaldum. Assente, per l’infortunio subito nel match contro gli ucraini del Dnipro, anche il terzino sinistro della nazionale olandese Willems. Sembra essere ancora prematuro il rientro in squadra del difensore Bouma, infortunatosi in campionato domenica scorsa nella gara persa contro l’Utrecht.
Advocaat, alla vigilia della delicata gara con il Feyenoord, ha dichiarato: «Sono molto deluso per la sconfitta subita contro il Dnipro. La squadra non meritava di perdere. Comunque non è la fine del mondo. Possiamo riscattarci presto e vogliamo tornare alla vittoria a tutti i costi». Tra i pali il tecnico olandese potrebbe confermare Waterman al posto del titolare Tytov. In classifica il Psv Eindhoven è già costretto ad inseguire il Twente in testa a punteggio pieno. Nelle prime cinque giornate di campionato infatti la squadra di Advocaat ha ottenuto tre vittorie e due sconfitte ed è sesta con nove punti.
Fermo il campionato, il Dnipro sarà impegnato (gara unica) nei trentaduesimi di finale della Coppa Ucraina. La squadra allenata dallo spagnolo Juande Ramos, che ha sorprendentemente battuto il Psv Eindhoven in Europa League e affianca il Napoli in testa alla classifica del girone F di Europa League, gioca in trasferta contro lo Zhemchuzhina (ore 15). Il campionato ucraino riprenderà il 28 con lo scontro al vertice tra la capolista Shakhter Donetsk e il Dnipro, prima e seconda in classifica. Dopo la batosta subita al San Paolo, gli svedesi dell’Aik Solna cercano di riprendere la corsa in campionato affrontando in trasferta l’Ifk Norrkoping (ore 17,30). La squadra di Alm, seconda in classifica ad otto giornate dal termine, mercoledì prossimo ospiterà al Rasunda Stadium, la capolista Elfsborg nello scontro decisivo per assegnare lo scudetto svedese.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.