Quillon, agente degli spagnoli azzurri: “Il progetto di De Laurentiis ci ha convinti subito”

Il Napoli targato Real Madrid ha uno “sponsor” particolare: Manuel Garcia Quillon, consulente di mercato del club azzurro oltre ad essere il procuratore di Benitez, Reina, Callejon e Albiol. È stato il manager spagnolo a portare tutta questa bella gente alla corte di De Laurentiis. «Io non ho obbligato nessuno, è il progetto del presidente che ha convinto tutti perché vuole costruire una squadra competitiva e vincente». Quilon, è sorpreso dalla squadra prima in classifica ? «No, anche se siamo soltanto all’inizio. L’allenatore sta facendo bene e il gruppo lo segue attentamente, i risultati ne sono una conseguenza. Rafael è contentissimo di lavorare a Napoli e adora la passione dei tifosi». Comunque c’è anche il suo zampino… «Abbiamo pianificato bene insieme ai dirigenti azzurri ma, ripeto, l’argomento decisivo che ha determinato la scelta dei giocatori è stato il progetto del club». È stato difficile per i suoi assistiti lasciare la Spagna e società prestigiose come il Real Madrid ? «A volte si deve cambiare per cercare nuovi stimoli e Napoli li offre tutti. Questi calciatori hanno molta esperienza, Albiol e Reina poi, hanno disputato un’infinità di gare con la nazionale spagnola». Questo Napoli può essere ulteriormente ritoccato a gennaio ? «Tutti vorrebbero fare passi in avanti ma ciò non sempre è possibile perché il mercato a volte non permette certi trasferimenti». Tra due giorni c’è la Champions e al San Paolo sbarcano i vicecampioni d’Europa: missione impossibile ? «Gli azzurri sono stati inseriti in un girone molto duro, è il più difficile ma la squadra di Benitez può ottenere buoni risultati. Saranno battaglie toste anche per gli avversari: non è agevole battere il Napoli».

 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

A.F.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.